facebook Visita la nostra pagina Facebook clikka nella sezione link

PDF Stampa E-mail

IN AGGIORNAMENTO

 

 

SkiGame 2012-2013

Dal 26 dicembre inizierà il corso "SkiGame", tenuto dall'allenatrice Nicole Valcareggi.

Osservando e ascoltando anche le opinioni di voi genitori, ci siamo accorti che nel vecchio così detto "preagonismo" c'erano tanti bambini e di età tanto diverse. Avevamo così 2 allenatori, due turni e gruppi non sempre
omogenei. Abbiamo così deciso di snellire il corso che si chiamerà "SkiGame" rivalorizzandone gli obiettivi e incentrandolo sui bambini delle categorie Baby e SuperBaby. Per quest'anno in questa categoria rientrano i bimbini nati dopo il 2003. Il corso dura tutto l'arco della stagione e mira a fare sciare i ragazzi 3 ore tutti i giorni durante le vacanze di Natale e durante i Weekend. Ci saranno 2 turni, uno dalle 8.30 alle 11.30 e uno dalle 11.30 alle 14.30 e saranno alternati. Tre ore ci sembrano un orario adeguato all'età dei bambini, ma anche sufficiente per mettere in condizione l'allenatore/trice di lavorare con continuità e profitto. E' rivolto a chi esce dai corsi base con passione ed entusiasmo, che sta imparando, ha legato con nuovi amici e vuole fare un percorso lungo una stagione, in cui ci sarà la possibilità di migliorare molto, provare a fare qualche tracciato e garetta, e alla fine di questo percorso che può durare uno o più anni (dipende a che età di comincia) scegliere se provare a fare dello sci il proprio sport, almeno nella stagione invernale, o se continuare il proprio percorso nello sci club con un impegno minore, meno agonistico, ma comunque stimolante e aggregante che si indentifica nel progetto Ski & Fun.
. Questa stagione i due gruppi non supereranno gli 8-9 bambini, quindi 16/18 totali per lo SkiGame. Anche questa scelta è stata dettata dall'intenzione di lavorare in modo mirato e di qualità con i bambini che vi partecipano. Se il nostro lavoro come club sarà premiato negli anni avvenire, sosterremo maggiore partecipazione con l'aiuto di un altro allenatore, investendo sulla qualità dell'apprendimento di ogni singolo bimbo.

Allenatore

Nicole Valcareggi

. .

La "Squadra" 2012-2013

preagonisti